a proposito di streghe
Massimo 456b
2023-11-21 17:09:36 UTC
questa pagina web sarebbe cio' che e' messo a disposizione dei
fedeli in rete per combattere il demonio e co..

https://www.liberacidalmale.com/

fin qui nulla di male

ma andando alla sezione faq in fondo alla pagina si apre una
richiesta fondi e un merchandising di paccottiglia di pessimo
gusto che fa capo a quest'altra pagina web

https://fede-20.myspreadshop.it/

insomma! Gesu' si arrabbio' molto con i venditori di merchandising
del tempio.

Ma possibile scacciare il demonio dalla porta per farlo entrare
dalla finestra?
E poi nessuna notizia su chi e' responsabile di sta' roba.
--
----Android NewsGroup Reader----
Chérie
2023-11-24 11:17:49 UTC
Post by Massimo 456b
E poi nessuna notizia su chi e' responsabile di sta' roba.
Ci sono, illuministicamente ci sono:
sprd.net AG
Gießerstraße 27
04229 Leipzig
Deutschland.

Se ritieni che ci sia una non compliancy con le norme che tutelano il consumatore, puoi contattare i legali (ci sono anche i dem..i nomi :D di direzione autorizzata, presidente del consiglio di vigilanza e responsabilità conforme)
Vedi se tra le infrazioni è compresa la simonia.

Un saluto

Chérie
Massimo 456b
2023-11-24 14:08:48 UTC
On Tuesday, November 21, 2023 at 6:15:04?PM UTC+1, Massimo 456b wrote:> E poi nessuna notizia su chi e' responsabile di sta' roba. Ci sono, illuministicamente ci sono:sprd.net AGGießerstraße 2704229 LeipzigDeutschland.Se ritieni che ci sia una non compliancy con le norme che tutelano il consumatore, puoi contattare i legali (ci sono anche i dem..i nomi :D di direzione autorizzata, presidente del consiglio di vigilanza e responsabilità conforme)Vedi se tra le infrazioni è compresa la simonia.
Io uscendo dalla basilica di San Pietro (ma anche Chestokova) ho
visto tante bancarelle che nemmeno a una fiera di paese. Certe
cose profane mischiate con il Sacro fanno perdere la poesia? Un
po' si'. Ma come resistere a portarsi via un ricordino?
--
----Android NewsGroup Reader----
Chérie
2023-11-25 19:13:27 UTC
Post by Massimo 456b
[...]
Sono curiosa: cosa acquisti? che significato ha per te?
Io chiesi a un‘amica di portarmi una boccetta di acqua da Lourdes: ovviamente non credo nemmeno lontanamente alle apparizioni, ma mi impressionano questi fenomeni di isteria collettiva e mi commuove profondamente tutto quel riversamento di dolore anche nella situazione più incredibile e assurda, in quella sorta di teatro grottesco, alla ricerca dell’ultima speranza.
Ritengo poi bella la simbologia dell‘acqua purificatrice.
E nonostante lei ci fosse andata per lavoro, accompagnando un gruppo, la riempì personalmente. Lo trovai un gesto molto carino.
Mi feci portare anche le pietre di Medjugorje, per lo stesso motivo.
Ecco, per me sono souvenir etnici, senza però il pregio dell‘artigianalità.

Un saluto,

Chérie
Massimo 456b
2023-11-26 05:40:13 UTC
On Friday, November 24, 2023 at 3:15:04?PM UTC+1, Massimo 456b wrote:> Io uscendo dalla basilica di San Pietro (ma anche Chestokova) ho > visto tante bancarelle che nemmeno a una fiera di paese. Certe > cose profane mischiate con il Sacro fanno perdere la poesia? Un > po' si'. Ma come resistere a portarsi via un ricordino? Sono curiosa: cosa acquisti? che significato ha per te?Io chiesi a un?amica di portarmi una boccetta di acqua da Lourdes: ovviamente non credo nemmeno lontanamente alle apparizioni, ma mi impressionano questi fenomeni di isteria collettiva e mi commuove profondamente tutto quel riversamento di dolore anche nella situazione più incredibile e assurda, in quella sorta di teatro grottesco, alla ricerca dell?ultima speranza. Ritengo poi bella la simbologia dell?acqua purificatrice.E nonostante lei ci fosse andata per lavoro, accompagnando un gruppo, la riempì personalmente. Lo trovai un gesto molto carino. Mi feci portare anche le pietre di Medjugorje, per lo stesso
motivo. Ecco, per me sono souvenir etnici, senza però il pregio dell?artigianalità.

dunque...

nelle sinagoghe nulla

nelle moschee qualche libro

nelle chiese cattoliche immagini sacre

nelle chiese ortodosse dei rosari con uno strano pennacchio e icone.

Devo dire che le icone ortodosse sono le piu' belle. Ne ho una di
San Gabriele appesa in camera. Qualcuno qui sa perche Lui
:)))

Mia moglie e' di Bialystok Polonia.
E' chiamata la Gerusalemme dell'Est perche' li' si incontravano
molte religioni essendo piu' o meno il centro di
Europa.
E cosa strana a differenza di quella mediorientale sono sempre
andati d'accordo. Ognuno con il suo credo nel rispetto reciproco
con un po' di ironia tipicamente polacca.

La parte mussulmana e' una specie di relitto antropologico. Sono
gli ultimi discendenti del popolo tartaro.
Sono stato accolto con affetto sia in moschea che sotto il tendone
con fuori i famosi cavalli grigi senza sella.
Da mangiare una torta salata a tre strati con carne d'agnello e
verdure.
Ovviamente ora vivono in appartamenti come noi ma ci tengono alla
loro identita'.

Purtroppo degli ebrei e' rimasta solo una piccola sinagoga.
Quella grande e' stata bruciata dai nazisti con gli ebrei dentro.

Anche la parte cattolica e' differente per usi e tradizioni.

Insomma una capitale spirituale di cui tutti ignorano l'esistenza
ma che farebbe da modello per una terra di palestina modello di
civilta'.
--
----Android NewsGroup Reader----